NUOVA SEGNALETICA STRADALE IN VIALE TOBINO, PARTITI I LAVORI DI RIFACIMENTO

segnaleticaVIAREGGIO. Sono partiti questa mattina mercoledì 25 luglio da viale Tobino i lavori di rifacimento della segnaletica stradale: alla luce della recente privatizzazione, Mo.Ver. deve assicurare un milione e 500mila euro l’anno per interventi a favore della mobilità urbana che prevedono manutenzione di strade e marciapiedi e ripristino di segnaletica orizzontale e verticale.

“Ci eravamo dati l’obiettivo di rispondere entro l’estate alle richieste di attenzione per il decoro urbano che venivano dalla cittadinanza”, dichiara il sindaco Luca Lunardini. “La manutenzione del verde pubblico è in corso, l’emergenza rifiuti dopo la fine del contratto Daviddi è in via di risoluzione, il rifacimento della segnaletica stradale è avviato: tutto questo è stato possibile grazie allo sforzo congiunto di amministrazione comunale, uffici e società e, da sottolineare, è in atto malgrado la crisi economica imperante, in controtendenza con quanto avviene in altre realtà.”

Gli interventi sono stati decisi secondo una scala gerarchica.

“Seguendo anche le indicazioni di Mo.Ver. e polizia municipale l’amministrazione comunale ha programmato gli interventi primari”, spiega Roberto Bucciarelli, assessore alla mobilità. “Verranno pertanto privilegiate le direttrici di ingresso e di uscita alla città, poi sarà toccata la Passeggiata e tutte le vie, anche della frazione di Torre del Lago. I lavori proseguiranno fino al ripristino totale della segnaletica e la conclusione è prevista a fine anno.”

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana