(foto Andrea Zani)
(foto Andrea Zani)

 VIAREGGIO. “Condividiamo l’impegno dell’Amministrazione Lunardini per il decoro urbano e per questo abbiamo deciso di dare un nostro contributo, donando alla città 17 fioriere, identiche a quelle che si trovano nella Galleria Nettuno, che renderanno più attraente e piacevole la tradizionale via degli acquisti”.

L’Associazione Commercianti di via Battisti, costituitasi all’inizio del 2012, spiega il così il suo gesto.

 “E’ l’iniziativa più immediata che insieme abbiamo pensato di prendere per smorzare quel clima di pesantezza che si respira in città dovuto alla crisi economica, la quale ha fatto sentire i suoi effetti anche sui nostri negozi”, dicono il presidente Marco Ramacciotti, il vice presidente Giacomo Domenici e Alberto Brunori, responsabile della comunicazione ed eventi.

Le fioriere sono costate 5 mila euro, il progetto è del geometra Gionata Del Pistoia e l’associazione si occuperà anche della loro manutenzione. Verranno abbellite con palme e fiori multicolori.

“Questo bel gesto – commenta il Sindaco di Viareggio Luca Lunardini – è un ulteriore esempio, accanto all’adozione di rotonde e aiuole, di come la collaborazione tra pubblico e privato possa portare buoni frutti nell’interesse della collettività”.

Soddisfazione è stata espressa anche da Antonio Tedeschi, Assessore al Decoro e Verde Pubblico.

L’inaugurazione è prevista il 10 agosto.

(Visitato 512 volte, 1 visite oggi)

AL PRINCIPINO SI DISCUTE DI GREEN ECONOMY CON ERMETE REALACCI

FESTIVAL DI GIOVANI VOCI ALLA ROTONDA NEL BLU 2012