VIAREGGIO. L’amministrazione comunale di Viareggio e il comitato di Gestione Villa Borbone, rinnovano l’invito all’“Estate a Villa Borbone 2012” per venerdì 27 luglio alle ore 21.30 con lo spettacolo del Maestro Carlo Mayer: “I Giardini nella Musica, ossia Musica in Giardino”.

 Dopo la serata pucciniana dello scorso anno, Carlo Majer torna nei panni di disc-jockey classico per rendere omaggio a Villa Borbone con un programma dedicato ai giardini nella musica: da quelli rinascimentali del Poliziano a quelli fantasmagorici dell’Opera barocca, da quelli lussuosi del Settecento francese e inglese a quelli carichi di sensualità del primo Novecento.

 Il tutto incorniciato dal racconto ironico e appassionato di un uomo di cultura che si muove disinvolto e pieno di curiosità tanto nello spazio come nel tempo.

 Il Maestro Carlo D. Majer, notissimo musicologo, è stato direttore artistico per molti anni della Fondazione Orchestra Verdi di Milano, del Teatro Regio di Torino, del Teatro S. Carlo di Napoli e di altre istituzioni liriche e musicali, tuttora è spesso impegnato in brillanti trasmissioni di analisi e divulgazione musicale principalmente su Radio3.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
27 luglio concerto giardini in musica musica viareggio villa borbone

ultimo aggiornamento: 26-07-2012


DISAGI POSTE, ADESSO SI MOBILITANO LE SEGRETERIE NAZIONALI DEI SINDACATI

PUBBLICO IN DELIRIO ALLA VERSILIANA PER ALESSANDRO MANNARINO