PIETRASANTA. Fino al 30 luglio la mostra fotografica “STRADIVARIAZIONI Foto, pittura o musica?” di Marc-Henri Cykiert nella Sala delle Grasce (Chiostro di Sant’Agostino – Pietrasanta)  arricchisce la prestigiosa rassegna PIETRASANTA IN CONCERTO.

“Il violino in tutte le sue espressioni”: con questa formula il Maestro Michael Guttman, ideatore e direttore artistico della prestigiosa rassegna musicale Pietrasanta in Concerto ha voluto presentare l’edizione 2012 del festival e la mostra allestita nella sala delle Grasce del Chiostro di Sant’Agostino

 Le immagini realizzate da Marc-Henri Cykiert che per i suoi scatti si è ispirato ai grandi maestri della pittura, fanno vibrare il colore dei più prestigiosi violini del mondo,  strumenti meravigliosi ai quali Cykiert restituisce l’aura musicale, sensuale ed espressiva. Una veste assolutamente originale dell’espressione fotografica ritoccata con colpi di pennello.

 Il ritmo delle forme, l’armonia, i contrasti e l’equilibrio provengono dalla sua esperienza di compositore. Al tempo stesso, si tratta di fotografia tradizionale su negativo medio formato.

 Soggetti delle istantanee sono strumenti e archetti classici: Stradivari (Cremona), Guarneri (Cremona), Vuillaume (Parigi), Gaulard (Mirecourt), Bernard (Liegi), Peccate (Parigi).

La mostra sarà visitabile fino a lunedì 30 luglio dalle ore 20 alle 24. L’ingresso è libero.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
concerti mostra pietrasanta stradivari violino

ultimo aggiornamento: 26-07-2012


PUBBLICO IN DELIRIO ALLA VERSILIANA PER ALESSANDRO MANNARINO

CARAVANSERRAGLIO E CENERENTOLA A FORTE DEI MARMI