PIETRASANTA. Riparte nel Chiostro di Sant’Agostino venerdì 27 luglio la prestigiosa rassegna musicale “Pietrasanta In Concerto”, ideata e diretta da Michael Guttman ed organizzata dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta. Dopo il successo del concerto sulla piazza Duomo e della performance di Nigel Kennedy nel teatro della Versiliana, alle 21.30 la suggestiva cornice del Chiostro ospiterà lo straordinario concerto narrato che sulle musiche di Bernstein, Gershwin, Glass, Barber, Fosse, Cole Porter, Simon & Garfunkel, porterà in scena emozioni da Hollywood, swing da Broadway e energia da New York.

Protagonisti del concerto “Musical America”, che alle note unisce anche la narrazione e, per la prima volta, il canto, saranno l’attore americano Ronald Guttman, volto di molti film per le serie tv americane tra cui “Lost”, “Law and Order” e “Sex and The City” che ha al suo attivo prestigiose collaborazioni con la Carnegie Hall di New York e il baritono Stephen Salters, acclamato in tutta Europa, nel Regno Unito, in Asia e negli Stati Uniti per le sue esecuzioni appassionate e impeccabilmente articolate.

Ronald Guttman e Stephen Salters saranno accompagnati al pianoforte da Eric Himy, la cui maestria ha incuriosito il pubblico di tutto il mondo e il cui suono è stato descritto dal New York Times come “perfettamente sicuro, elegante e brillante. Al violoncello si esibirà Wendy Sutter, acclamata come “una delle più grandi artiste della scena classica” dal Wall Street Journal, al violino Michael Guttman.

I biglietti per “Musical America” (25-40 euro, sconto del 50% per i residenti nel Comune di Pietrasanta) potranno essere acquistati on line sul sito de La Versiliana e su TicketOne, oppure presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta negli orari di apertura del Cinema e presso la biglietteria della Versiliana in viale Morin.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)

CARAVANSERRAGLIO E CENERENTOLA A FORTE DEI MARMI

“PUCCINI E I SUOI TERRITORI”, I TOUR OPERATOR AMERICANI ALLA SCOPERTA DI VIAREGGIO