TORRE DEL LAGO. Un’iniziativa voluta da Lucca Promos e dalla Fondazione Festival Pucciniano in collaborazione con le istituzioni del territorio, Camera di Commercio di Lucca, Comune di Viareggio, Provincia di Lucca e la Regione Toscana che vuole fare di Giacomo Puccini il testimonial privilegiato per far conoscere ed apprezzare Lucca e la Versilia e i luoghi che per il Maestro furono fonte di ispirazione e il Festival a lui dedicato: tutto questo è “Puccini e i suoi territori”, l’evento promosso in occasione del Festival Puccini per tour operator del nord America e del Regno Unito.

Un intenso programma dal 25 al 29 luglio consentirà agli operatori turistici di visitare strutture ricettive, la città di Lucca, Viareggio e la Versilia e partecipare, venerdì 27 luglio, alla seconda rappresentazione di Madama Butterfly. All’opera i tour operator arriveranno con il battello, grazie al servizio proposto dal Comune di Massarosa, e avranno così la possibilità di godere del fascino del lago di Puccini.

“L’evento ‘Puccini e i suoi territori’ è un esempio di marketing territoriale di grande efficacia”, dichiara il presidente della Fondazione Festival Pucciniano Giuseppe Ferrazza. “Un esempio di alleanza strategica tra istituzioni, operatori del turismo e della cultura per una promozione di qualità del territorio.

“Siamo lieti che il Festival Puccini sia stato scelto come punto ideale di partenza per un viaggio alla scoperta della terra di Puccini e auspichiamo che nelle azioni di marketing per la promozione del nostro cartellone 2013, iniziative come queste siano davvero numerose.”

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

LA VERSATILITÀ DELL’ATTORE RONALD GUTTMAN A “PIETRASANTA IN CONCERTO”

“WELCOME SQUARE”, DEBUTTO TRA GLI APPREZZAMENTI DI NAPOLITANO E FINI