
CAMAIORE. La sua inaugurazione aveva fatto discutere. Per due motivi, essenzialmente. Da una parte perché il Parco della Rimembranza, ristrutturato, era stato inaugurato dall’ex sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola e dalla sua amministrazione in periodo di pieno silenzio elettorale, durante le elezioni. Dall’altra perché l’inaugurazione non aveva certo significato la fine dei lavori: dopo il taglio del nastro infatti il parco era rimasto chiuso al pubblico.
Ecco quindi che sabato (28 luglio) alle 9 il parco della Rimembranza di Camaiore sarà di nuovo inaugurato, questa volta dal nuovo sindaco Alessandro Del Dotto e dal nuovo assessore ai lavori pubblici Simone Leo. Che, nell’annunciare l’inaugurazione, rende anche noti i lavori che, dalla prima inaugurazione ad oggi, sono stati necessari affinché davvero il parco fosse agibile.
Si tratti di lavori per un totale di 75.500 euro: per i cestini e la fontanella, per la copertura con una lastra in marmo sul borod della vasca-fontana (13 mila euro), per il completamento della rete recinzione, per l’installazione di due cancelli, per la fornitura e messa in opera dei servizi igienici (37 mila euro), oltre che realizzare la fognature nera per il wc, realizzare una rampa per disabili e installare cartelli con orari di apertura e divieti.