(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. La sua inaugurazione aveva fatto discutere. Per due motivi, essenzialmente. Da una parte perché il Parco della Rimembranza, ristrutturato, era stato inaugurato dall’ex sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola e dalla sua amministrazione in periodo di pieno silenzio elettorale, durante le elezioni. Dall’altra perché l’inaugurazione non aveva certo significato la fine dei lavori: dopo il taglio del nastro infatti il parco era rimasto chiuso al pubblico.

Ecco quindi che sabato (28 luglio) alle 9 il parco della Rimembranza di Camaiore sarà di nuovo inaugurato, questa volta dal nuovo sindaco Alessandro Del Dotto e dal nuovo assessore ai lavori pubblici Simone Leo. Che, nell’annunciare l’inaugurazione, rende anche noti i lavori che, dalla prima inaugurazione ad oggi, sono stati necessari affinché davvero il parco fosse agibile.

Si tratti di lavori per un totale di 75.500 euro: per i cestini e la fontanella, per la copertura con una lastra in marmo sul borod della vasca-fontana (13 mila euro), per il completamento della rete recinzione, per l’installazione di due cancelli, per la fornitura e messa in opera dei servizi igienici (37 mila euro), oltre che realizzare la fognature nera per il wc, realizzare una rampa per disabili e installare cartelli con orari di apertura e divieti.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

TOUR ALCOLICO IN BICICLETTA, LE ASSOCIAZIONI PROTESTANO: “INCITANO AD UBRIACARSI”

IL FESTIVAL DELLA CULTURA RUSSA A FORTE DEI MARMI