GIUSEPPE TORNATORE AL CAFFÈ DELLA VERSILIANA PER PARLARE DEL GRANDE CINEMA ITALIANO

TornatoreMARINA DI PIETRASANTA. Continuano i seguitissimi appuntamenti sulla settima arte nella rubrica curata da Walter Veltroni che nelle vesti insolite di conduttore del Caffè della Versiliana dialoga sul palco degli Incontri al Caffè con i grandi del cinema italiano.

Atteso per sabato 28 luglio Giuseppe Tornatore, premio Oscar 1990 per il miglior film straniero con Nuovo Cinema Paradiso, più volte vincitore del David di Donatello (1996, 1999, 2007), regista e sceneggiatore di titoli indimenticabili come L’uomo delle stelle (1995), La leggenda del pianista sull’Oceano (1998), Malèna (2000) oltre che dell’ultimo Baarìa (2009).

Giuseppe Tornatore è un regista che sa farsi amare dal pubblico con la sua schiettezza e onestà: anche il più semplice degli uomini riesce a comprendere e subire la sua fascinazione per quel mezzo cinematografico cui l’autore dà gloria. Nell’incontro di sabato racconterà la sua esperienza, il modo in cui è riuscito a creare, con il suo lavoro, quella luce che squarcia il buio e trascina lo spettatore nell’emozione del cinema italiano.

Ti protrebbe interessare

TORNA IL TUSCANY SPIRIT FESTIVAL 2025

Forte dei Marmi celebra la Festa dell’Europa con lo spettacolo “Madri d’Europa”

A Tonfano è sbocciata Marina in Fiore