MARINA DI PIETRASANTA. Continuano i seguitissimi appuntamenti sulla settima arte nella rubrica curata da Walter Veltroni che nelle vesti insolite di conduttore del Caffè della Versiliana dialoga sul palco degli Incontri al Caffè con i grandi del cinema italiano.

Atteso per sabato 28 luglio Giuseppe Tornatore, premio Oscar 1990 per il miglior film straniero con Nuovo Cinema Paradiso, più volte vincitore del David di Donatello (1996, 1999, 2007), regista e sceneggiatore di titoli indimenticabili come L’uomo delle stelle (1995), La leggenda del pianista sull’Oceano (1998), Malèna (2000) oltre che dell’ultimo Baarìa (2009).

Giuseppe Tornatore è un regista che sa farsi amare dal pubblico con la sua schiettezza e onestà: anche il più semplice degli uomini riesce a comprendere e subire la sua fascinazione per quel mezzo cinematografico cui l’autore dà gloria. Nell’incontro di sabato racconterà la sua esperienza, il modo in cui è riuscito a creare, con il suo lavoro, quella luce che squarcia il buio e trascina lo spettatore nell’emozione del cinema italiano.

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caffè della versiliana giuseppe tornatore marina di pietrasanta

ultimo aggiornamento: 27-07-2012


LA NOTTE LIDO BLU SBARCA SU SKY

UNA GIORNATA DEDICATA A SURF E MUSICA