LUCCA. “Una situazione di instabilità che danneggia i cittadini e l’intera Viareggio: è ora indispensabile voltare pagina. Mi auguro che il centrodestra abbia il coraggio di trarre le dovute conclusioni e restituire finalmente la città ad un governo in grado di affrontarne problemi e necessità, senza ulteriori incertezze o marce indietro.” Lo dice l’onorevole Raffaella Mariani (Pd) commentando le dimissioni del sindaco della città versiliese.

“Due mozioni di sfiducia in pochi mesi testimoniano che il sindaco e la sua giunta non hanno più il sostegno di una maggioranza. E la situazione creatasi sul Regolamento Urbanistico è ulteriore dimostrazione dell’impasse in cui versa l’amministrazione.

“Le dimissioni presentate per la seconda volta da Lunardini suggellano un quadro estremamente preoccupante per il futuro della città.”

A questo punto “l’ipotesi di un commissariamento appare meno dannosa del protrarsi dello stallo a cui assistiamo da tempo, nonostante le difficoltà legate ad una transizione di questo tipo. Questioni molto concrete impegnano le amministrazioni in questa difficilissima fase. A maggior ragione una realtà importante come Viareggio merita una guida certa e una maggioranza che la sostenga con coerenza.

“Per questo è necessario che le energie migliori della città si mobilitino e diano il proprio contributo per costruire un progetto concreto che metta Viareggio in condizioni di ripartire”, conclude la parlamentare.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

LAZZERI (LEGA NORD TOSCANA): “LA ASL 12 DI VIAREGGIO Ė LA PEGGIORE IN TOSCANA PER SODDISFAZIONE DI UTENTI PER IL PRONTO SOCCORSO”

SPIAGGE, DA 100 A 1.000 EURO DI MULTA PER CHI DISTURBA O CREA PERICOLI