versilia formar unione dei comuni versilia

VERSILIA FORMAT E UNIONE DEI COMUNI INSIEME

(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

 FORTE DEI MARMI. “Fare sistema”, sono queste le parole d’ordine per il Versilia Format e l’Unione dei Comuni.

 “Investire in formazione – scrive il Comuen di Forte dei Marmi – per fare della qualità la cifra delle attività economiche e delle istituzioni versiliesi e quindi per rafforzare la competitività del nostro tessuto socio-economico”.

 “Il Versilia Format e l’agenzia formativa dell’Unione dei Comuni hanno deciso di intraprendere una collaborazione sempre più stretta, consapevoli che l’unione fa la forza. L’iniziativa è stata presentata ieri mattina in comune a Forte dei Marmi, alla presenza del presidente dell’Unione dei comuni, Maurizio Verona, del presidente del Versilia Format, Fulvio Mazzola e del rappresentante del comune di Forte dei Marmi nell’Unione dei Comuni Giuliana Cecchi, che si occuperà della gestione”.

 “Per intercettare meglio i finanziamenti pubblici, in particolare quelli provenienti dal Fondo Sociale Europeo, è essenziale presentare i progetti insieme: l’ente pubblico (Provincia, Regione, ecc.) che si trova a decidere ritiene indubbiamente un valore aggiunto molto importante il fatto che un intero sistema territoriale si mette insieme e si riconosce in un progetto. Un esempio su tutti il progetto “Altissimo”, per formare addetti alle macchine a controllo numerico nel settore lapideo, che ha ricevuto il finanziamento e che è stato presentato da Versilia Format, insieme all’Unione dei Comuni, al Cosmave, alla Cna Lucca.

 “Il Versilia Format è una agenzia formativa che ha tra i propri soci i comuni di Forte dei Marmi, di Pietrasanta, di Massarosa e che opera da più di dieci anni. “Siamo molto contenti di poter collaborare in maniera stretta con l’Unione dei Comuni – ha dichiarato Mazzola. Insieme potremo rispondere ancora meglio alle esigenze del sistema socio-economico e istituzionale versiliese”.

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 27-07-2012 22:31