(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. I 19 gol segnati alla malcapitata Clodiense sono altrettanti messaggi rivolti a chi punta a vincere lo scudetto. Il Viareggio c’è, lo dimostra con una prova di forza ai limiti dell’esagerazione, dove Gori e Valenti vanno a segno sei volte ciascuno e dove praticamente tutta la rosa trova gloria.

Il secondo posto sembra ormai messo in cassaforte, ma più che per la classifica questo successo serve per ribadire con fermezza quanto alto sia il potenziale di una squadra che ha fatto quel che ha voluto contro un avversario troppo più debole.

Non c’è storia, dall’inizio alla fine. Gori buca tre volte la retroguardia della Clodiense in appena due minuti, poi sia Valenti che i fratelli Marrucci salgono in cattedra. Mirko si toglie addirittura la soddisfazione di siglare una doppietta.

A ruota entrano nel tabellino dei marcatori pure Di Tullio, Battini, Ramacciotti e – per la prima volta – Bicchi, autore di una pregevole rovesciata.

Poi ci sono Gori e Valenti, i fuoriclasse. “Tin-Tin” sale a quota 75 reti in tre stagioni con la maglia bianconera, mentre Valenti non smette mai di incantare il pubblico di San Benedetto del Tronto con gol e giocate di alta scuola.

Domani (29 luglio) ci sarà da battere il Mare di Roma, squadra senz’altro più complicata da affrontare. Ma con questo Viareggio “forza 19” tutto sembra possibile.

VIAREGGIO-CLODIENSE 19-0

VIAREGGIO: Carpita, Romanini, Ramacciotti, Di Tullio, Mir. Marrucci, Mat. Marrucci, Bicchi, Gori, Marinai, Valenti, Pacini, Battini. All. Santini.

CLODIENSE: Tiozzo, Boscolo, Cositore, Duò, Greco, Romano, Donà. All. Boscolo.

Arbitri: Di Ciano di Lanciano e Picchio di Macerata.

Reti: 1′ pt Gori (V), 1′ pt Gori (V), 2′ pt Gori (V), 5′ pt Valenti (V), 7′ pt Mir. Marrucci (V), 2′ st Mat. Marrucci (V), 3′ st Valenti (V), 5′ st Mir. Marrucci (V), 7′ st Gori (V), 9′ Battini (V), 9′ st Di Tullio (V), 10′ st Valenti (V), 1′ tt Ramacciotti (V), 3′ tt Gori (V), 4′ tt Gori (V), 7′ tt Valenti (V), 7′ tt Valenti (V), 9′ tt Bicchi (V), 12′ tt Valenti (V).

Note: parziali 5-0, 12-0.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

“CONFIDIAMO IN ALTRE MEDAGLIE TOSCANE”, LA GIOIA DI ALLOCCA PER L’ARGENTO DI TESCONI

NASCE LA COLLABORAZIONE TRA IL PIANO DI MOMMIO ED IL BOLOGNA PER LA SCUOLA CALCIO