VERSILIA. É uscito il nuovo libro della scrittrice genovese Rossella Montecchi dal titolo “Il sogno di Caravaggio” edito da Giovane Holden.

Il libro narra la vicenda della misteriosa morte del noto pittore italiano da una nuova e del tutto innovativa prospettiva. E se Caravaggio quel lontano 18 luglio 1610 non fosse morto su quella spiaggia come sempre si è sostenuto? Se fosse stato riportato alla vita da una giovinetta che passava di lì? Forse quel genio “maledetto” si sarebbe addolcito per ritornare a vivere sotto altre vesti, quelle dell’uomo dolce e cortese, riverente verso colei che l’ha salvato dalla morte. E se, durante questa seconda possibilità che gli è stata concessa, avesse dato alla luce nuovi capolavori?

L’autrice si concentra, succesivamente, sul ritorno a Roma dell’artista, il quale si trova di fronte ad una commissione che la elogia e si complimenta con lui; un sogno impossible, un desiderio appagato che però avrà breve durata.

Il minuzioso lavoro di ricerca, la ricostruzione dell’epoca storica, la descrizione dei personaggi e delle opere pittoriche operate dalla scrittrice indurranno curiosità e desiderio nel lettore per saperne di più.

Un libro che si può acquistare on-line sul sito: http://www.giovaneholden-shop.it/ al prezzo di copertina di 18 euro.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
caravaggio giallo giovane holden versilia

ultimo aggiornamento: 28-07-2012


IL FESTIVAL DELLA CULTURA RUSSA A FORTE DEI MARMI

LE “OPERE RECENTI” DI LINO MANNOCCI IN ESPOSIZIONE A PIETRASANTA