PIETRASANTA. È stata riaperta lo scorso mercoledì 25 luglio la nuova sede del Comando Stazione di Pietrasanta del Corpo Forestale dello Stato, ubicata in via Garibaldi nei pressi nei pressi del Comando Stazione carabinieri di Pietrasanta.

La nuova Stazione Forestale di Pietrasanta assicurerà a tutti coloro che risiedono sul territorio, una costante presenza, finalizzata alla vigilanza, prevenzione e repressione delle violazioni compiute in danno dell’ambiente, dall’inquinamento al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, dai controlli caccia alla prevenzione e repressione del reato di incendio boschivo, con l’obiettivo più generale del miglioramento della percezione della sicurezza da parte di tutte le comunità interessate.

Alla presa in servizio del personale presso la nuova struttura erano presenti il sindaco Domenico Lombardi, il capitano della Polizia Municipale Giovanni Fiori e il comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato Maurizio Folliero. Le autorità presenti hanno illustrato i vari settori di intervento sui quali verterà il lavoro dei quattro Agenti in carico.

La cerimonia inaugurale ufficiale si terrà nel mese di settembre alla presenza del capo del Corpo Forestale e delle più alte autorità provinciali.

(Visitato 657 volte, 1 visite oggi)

VERSILIANA, PIETRASANTA E SERAVEZZA, TUTTI UNITI PER AIUTARE LA PALESTINA

CAMAIORE, TASSE: IN ARRIVO FORTI AUMENTI PER IMPRESE E FAMIGLIE