CAMAIORE. Siete più avari, golosi o lussuriosi? Ecco la mappa che sa di gioco, per arrivare a capire quale dei sette vizi capitale ci appartiene maggiormente.
Martedì 31 luglio alle 18 al bagno Alberto in viale Europa 45 a Lido di Camaiore Edizioni Cinquemarzo presenta “Qual è il tuo vizio capitale?” di Dante De Rosa, un percorso alla scoperta di noi stessi, uno studio seguito professionalmente dall’autore (e noto sceneggiatore) che porterà i presenti a scoprire qualcosa di più su loro stessi. La presentazione sarà originalissima: punto di partenza di questa esplorazione introspettiva è infatti proprio la mappa allegata al volume con tutti i vizi capitali attraverso la quale viene illustrata in modo diretto e intuitivo la via per uscirne. Il libro è infatti il vademecum per facilitare la lettura della mappa che costituisce una guida per conoscere ed eliminare le trappole psicologiche e sociali che si frappongono nel nostro cammino con l’intento di seguire un percorso in cui raggiungiamo la pienezza di noi stessi e quindi la felicità.
Dante De Rosa vive a Salerno dove lavora all’Inail. Saggista e sceneggiatore cinematografico, ha pubblicato “Quartieri di Salerno”, “Il rischio della verità”, “Liberate l’istinto”, “L’uomo allo specchio” e, tra le sceneggiature, ricordiamo “Vita di Totò”, “Beato Tommaso Maria Fusco”, “Verso la fine dei tempi: un viaggio oltre l’inferno di Dante”.
Condurrà la presentazione Dimitri Pezzini, curatore della prefazione.
Ingresso libero.
(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

TUTTO ESAURITO IN PIAZZA PER LA CENA DI SOLIDARIETÀ

LE AZIONI PER VALORIZZARE IL LAGO DI MASSACIUCCOLI ALLA FESTA DEMOCRATICA