CAMAIORE. Alla presenza di oltre un centinaio di spettatori, presso gli impianti sportivi Ctl di Lido di Camaiore si è svolta la finalissima del Torneo Uniti contro la SLA, organizzato dall’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus in collaborazione con i Donatori di Sangue Fratres di Lido di Camaiore.

A contendersi il titolo finale della manifestazione, giunta ormai alla terza edizione, sono state le squadre dell’Associazione Balneari di Lido di Camaiore e il Sic Luisi. La vittoria è andata all’Associazione Balneari di Lido di Camaiore che si è imposta con un netto 5 a 2. Nella finale di consolazione per il terzo posto vittoria dei Fratres di Lido di Camaiore per 3 a 2 contro Hotel Le Giare.

Presenti le istituzioni del Comune di Camaiore con il Sindaco Alessandro Del Dotto e il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Ceragioli. Entrambi, ringraziando gli organizzatori, hanno sottolineato l’importanza della competizione patrocinata dal Comune. Al di là del successo sportivo – hanno concluso Del Dotto e Ceragioli – il messaggio più importante è stato l’impegno concreto per la realizzazione di uno scopo benefico, quello della raccolta fondi da destinare alla lotta contro la SLA e il successo più grande è stata la partecipazione della gente che, con la propria sensibilità, ha permesso la buona riuscita della manifestazione.

Visibilmente commosso il Presidente dell’Associazione In Gioco per la Solidarietà Onlus Federico Pedonese che, a nome del Consiglio direttivo dell’associazione, al termine delle premiazioni ha speso parole di ringraziamento per tutti i soggetti che si sono prodigati per la realizzazione dell’evento: “La vittoria più bella è testimoniata dalla donazione di 4.500,00 euro alla Fondazione Stefano Borgonovo. Senza la presenza di tutti gli sponsor e del mondo dell’associazionisimo locale non sarebbe stato possibile raggiungere questo nobile scopo. Un successo di sport e di solidarietà – conclude Pedonese – che ci sprona ancora di più a metterci in gioco per aiutare il prossimo e per realizzare quel sentimento di solidarietà che è proprio di ognuno di noi”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
borgonovo ctl lido uniti contro la sla

ultimo aggiornamento: 31-07-2012


UN NUOVO RUOLO PER CRISTIANO CIARDELLI: FARÀ L’OSSERVATORE PER LA SAMPDORIA DI FERRARA

IL SEVEN SOCCER TRIONFA NEL TORNEO “RICORDANDO IACOPO E DANIELE”