VIAREGGIO. Riconosciuta la crescente importanza socio-economica della Versilia, il comando generale della Guardia di Finanza ha attuato la riforma organizzativa della compagnia di Viareggio elevando il reparto comandato dal maggiore Pasquale Arena a livello di gruppo territoriale, a partire dal 1° agosto 2012.

La modifica non è solo formale, perché i gruppi territoriali esprimono un potenziale operativo maggiore rispetto alle compagnie: è infatti previsto che siano comandati da ufficiali superiori (tenenti colonnelli o maggiori), mentre le compagnie sono normalmente rette da capitani.

All’interno del gruppo è stato costituito un nucleo operativo affidato a un ufficiale appena arrivato a Viareggio: si tratta del tenente Raffaella Frassine. Originaria della provincia di Reggio Emilia, il tenente Frassine proviene dalla Scuola allievi finanzieri di Bari dove ha ricoperto l’incarico di ufficiale istruttore.

Si occuperà dell’area operativa in qualità di comandante del nucleo operativo. Dal 2006 ha frequentato l’accademia del corpo, al termine della quale ha conseguito la laurea in scienze della sicurezza economico–finanziaria presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

(Visitato 322 volte, 1 visite oggi)

BANDIERE A MEZZ’ASTA, DEL DOTTO VICINO ALLA PROTESTA DEI BALNEARI

INVESTITO UN CICLISTA, TRAVOLTO DA UNA JEEP