foto da: http://www.gentedelfud.it
foto da: http://www.gentedelfud.it

MASSAROSA. Minacce di esposti e di denunce. Poi una lettera di scuse. Sono stati giorni di tensione a Massarosa e a Bozzano in particolare per l’organizzazione della tradizionale Sagra della Pupporina.

Qualche giorno fa infatti al sindaco di Massarosa Franco Mungai arriva una lettera. Una chiara minaccia, da parte di un concittadino: “O mi date in gestione il campo sportivo – scriveva, in sostanza, l’uomo – o vi denuncio ad Asl, Procura e Vigili del Fuoco perché la sagra della Pupporina ha gravi problemi di sicurezza”.

Il sindaco non si è certo fatto intimorire: “Mi è sembrato un ricatto”, commenta. Ha invece risposto alla lettera-denuncia, inviando in copia la lettera anche a Procura, Asl e Vigili del Fuoco. “Sono talmente sicuro che tutto sia in regola – dice Franco Mungai – che ho chiesto io stesso agli organi competenti di venire a fare dei controlli. Ovviamente tutto è risultato in regola. Il signore evidentemente era stato male informato”.

E così il denunciante si è trovato denunciato a sua volta. A quel punto, proprio stamani (1 agosto) è tornato in municipio, con un’altra lettera, di tutt’altro tono. “Chiedeva scusa per il disguido che aveva creato – spiega Mungai – e allo stesso tempo rinuncia a qualsiasi pretesa riguardo il campo sportivo”.

La Sagra della Pupporina di Bozzano quindi si farà, come da tanti anni a questa parte. Dal 4 al 19 agosto, per tutti gli amanti del dolce di Bozzano, delle pizze e dei tordelli.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

POLLICE VERDE E GIARDINAGGIO AL BAGNO PIETRASANTA

LA COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA SALVA IL TRIBUNALE DI VIAREGGIO