PIETRASANTA. Alla Versiliana dei Piccoli, venerdì 3 agosto alle 18 appuntamento  con Le fiabe sfacciate: IL GECO ALLAMPIONATO e la dama dei settemila passi.

C’è una dama con uno strano potere in un bellissimo castello, poi c’è un piccolo animaletto imprigionato in un lampione che si potrebbe trasformare, entrambi vittime dei sortilegi del perfido Mago Collirio. Guglielmo deve vincere questi incantesimi, ma l’impresa non è facile. Alla dama dei settimila passi si è indurito il cuore e non è facile sfuggire al suo pericolosissimo sguardo. Molti cavalieri hanno tentato ma nessuno è riuscito a tornare al castello… Ma il coraggio di Guglielmo è grande e, grazie alla saggezza del geco, potrebbe riuscire a liberare la dama dalla sua condizione.

Un gran gioco di scene, realizzate da Giorgia Olivi con l’aiuto dei bambini per un crescendo di situazioni, fino al sorprendente epilogo. Naturalmente, come in tutte le fiabe sfacciate, il vero protagonista sarà il sorriso, richiamato dal gioco narrativo e da situazioni dal ritmo incalzante.

Massimo Pasquini e Linda Griva presentano le vicende, ai suoni c’è Lara Vecoli.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

LA MUSICA LIVE DI “UNA ROTONDA NEL BLU” PROTAGONISTA AL BAR CATTAN

CON IL SENATORE PD PIETRO ICHINO SI PARLA DI LAVORO ALLA FESTA DEMOCRATICA ALLA GULFA