(foto Pomella)
(foto Pomella)

CAMAIORE. In un primo momento i paesani c’erano rimasti male. Come tutti gli anni infatti Lucese ha ospitato la Festa di San Jacopo, una delle manifestazioni più sentite dalla comunità locale. Ma, a differenza degli altri anni, non si è visto né il sindaco di Camaiore, Alessandro Del Dotto, né il labaro comunale.

La gente, e gli organizzatori, ci sono rimasti molto male. Visto il cambio di guardia dell’amministrazione comunale ci tenevano che il nuovo corso di Del Dotto desse un segnale di continuità e attenzione verso questa manifestazione. Poi però si è capito che era stato tutto un disguido.

Lo ammette uno degli organizzatori, l’ex consigliere comunale Michele Rugani. “Come ogni anno avevamo chiesto di invitare i rappresentanti dell’amministrazione. Purtroppo invece, come ho appurato solo in seguito, il funzionario dell’Unione dei Comuni si era dimenticato di inviare l’invito. Sono quindi io a scusarmi con l’amministrazione e con gli abitanti di Fibbiano e con tutte le persone che hanno partecipato alla festa”.

Insomma: solo un disguido. Non solo con il sindaco, ma anche con la polizia municipale: ci si aspettava, come tutti gli anni, la presenza di qualche agente anche per controllare la situazione dal punto di vista dell’ordine pubblico. Ma anche la Municipale non è mai stata avvisata né invitata alla manifestazione.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

VIAREGGIO, SEMAFORI IN TILT

INCENDIO A MONTIGNOSO, INTERVIENE ANCHE LA CAPITANERIA DA VIAREGGIO