CAMAIORE. Montagna, trekking, musica. Ecco il trinomio che caratterizza il progetto “Stacca la spina” organizzato dal gruppo musicale Altrourl di Camaiore.

Si tratta di un’idea nata dall’esigenza di coniugare l’amore della montagna con quella della musica: entrambi valori universali appartenenti ed alla portata di tutti. il gruppo Altrourl è nato nel 2008 ed è composto da Roberto Diatz voce e chitarra, Matteo Mastromei batteria, Francesco Manfrè violoncello.

“Il programma prevede l’esecuzione di brani musicali con strumenti acustici – dice Daniele Roncoli promotore dell’iniziativa – con testi di Fabio Paoli e musica composta dai componenti del gruppo. Si tratta di una iniziativa originale che si svolge per la prima volta nelle nostre stupende Apuane.”

Le date previste sono il 4 agosto alle ore 16 presso il Rifugio Forte dei Marmi, domenica sempre alle sedici a Campallorzo in occasione della Sagra della patata, lunedì a Grotta all’Onda alle ore 21, mentre la conclusione sarà il 7 alle ore 16 in località Candalla.

Senza dubbio l’ascolto di buona musica nel suggestivo scenario delle Apuane è un’esperienza unica.

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

CON IL SENATORE PD PIETRO ICHINO SI PARLA DI LAVORO ALLA FESTA DEMOCRATICA ALLA GULFA

LA VERSILIANA E IL CAFFÈ DEI PREMI NOBEL