VIAREGGIO. Sport, cultura, mercatini per vivere la Pineta anche di notte. L’appuntamento è per martedì 7 agosto dalle 18 alle 2 nella Pineta di Ponente con l’attesissima Notte Bianca, l’evento a cui hanno aderito tutte le attività per animare il parco cittadino anche nelle ore notturne. Si replica quindi con la festa in Pineta dopo il debutto – non senza il consueto strascico di polemiche – dello scorso 3 luglio.

Il programma è ricco tra pattinaggio artistico presentato da “Angel’s skate”, il villaggio Uisp al laghetto dei Cigni, la tombola con ricchi premi, le esibizioni della scuola media Motto, giochi, musica, attrazioni per bambini e adulti, esibizioni di scuole di danze e del Cgc hockey oltre alla scuola calcio dell’Esperia.

Spazio anche agli approfondimenti culturali con la presentazione di libri per grandi e piccini e gli spettacolo di musica e arte contemporanea di BooMart. Protagonista anche il Carnevale, al Laghetto dei Cigni, con “Sogno di un Carnevale di mezza estate”,un vero e proprio revival del Festival di Burlamacco, la riuscitissima manifestazione canora che da anni va in scena al Teatro Jenco con l’obiettivo di lanciare nuove voci nel mondo del Carnevale. Per l’occasione, infatti, si esibiranno i cantanti della passata edizione che riproporranno i loro brani. Sarà presente lo stand ufficiale dei Carnevalari con le storiche bandiere e gli adesivi della Burlamacca per un nuovo progetto di beneficenza. Presenteranno la serata Luca Bonuccelli, Leonardo Dati della redazione di Riporter Notizie e il Dj Andrea Paci.

La Notte Bianca, nata su iniziativa di Chiara Romanini e Leonardo Betti (consiglieri comunali Pd) ha il patrocinio del Comune e vede impegnati nell’organizzazione il Consorzio Pineta di Ponente , Confesercenti e associazione Revolution2013.

 

(Visitato 25 volte, 1 visite oggi)

FAUSTO BERTINOTTI E LA MOGLIE IN VERSILIA, TAPPA CULINARIA AL BEACH CLUB

LA CLASSE DI STEFANIA SANDRELLI E LA SATIRA DE “IL VERNACOLIERE” PER IL DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL CAFFÈ DELLA VERSILIANA