STAZZEMA. Si rinnova per il quarto anno consecutivo (martedì 7 agosto) l’appuntamento con le Fisarmoniche a Farnocchia in cui fisarmonicisti provenienti da tutta Italia si esibiranno sulla piazza della Chiesa, sfidandosi in virtuosismi e a colpi di note.

 Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere che incontra il gusto di grandi e meno grandi con un’aria di festa che trascina. Dalle 19 si potranno gustare anche i tipici prodotti versiliesi ed in particolare i tordelli farnocchini, unici nel suo genere, tanto che non si parla di tordello, ma a Farnocchia esso è “magnifico” con menù a prezzo fisso fino alle ore 21, quando si lascerà spazio agli artisti della fisarmonica.

L’appuntamento delle Fisarmoniche”, commenta l’assessore Paolo Conti, “si sta affermando come un evento unico nel panorama versiliese in una cornice spettacolare data dai nostri monti e dai nostri borghi che sono sempre più il luogo di manifestazioni di grande richiamo. Questo di Farnocchia ha pochi omologhi in Italia: il successo degli scorsi anni ha indotto a far sì che Farnocchia possa sempre più diventare la capitale delle Fisarmoniche. Il Comune di Stazzema ha tutto l’interesse di promuovere manifestazioni di questo genere che danno prestigio alla comunità e esaltano le tradizioni delle nostre terre”.

Il 4 e 5 agosto tornerà invece la Sagra del Magnifico Tordello con musica per ballare e il solito menù di prodotti buoni e fatti in casa.

Presente un servizio di Bus Navetta.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
7 agosto concerto farnocchia filarmoniche Stazzema

ultimo aggiornamento: 05-08-2012


NUOVO APPUNTAMENTO CON IL FESTIVAL ORGANO DELLA PACE DI SANT’ANNA

LA FREGATURA DEL DIGITALE TERRESTRE PROTAGONISTA A “ESTATE AL FORTE”