VIAREGGIO. Ancora un’altra serata speciale alla quarta edizione di Viareggio Art Project in programma fino al 12 agosto presso i Musei Civici Villa Paolina Bonaparte di Viareggio.

Martedì 7 agosto alle 21 sarà la volta della performance di musica elettronica di Davide Barbafiera che farà da colonna sonora alla presentazione del catalogo della mostra curata da Nicola Domenici e Maurizio Marco Tozzi. Davide Barbafiera, giovane artista pisano, presenterà le sue nuove sperimentazioni ambientali dei veri e propri paesaggi sonori che rievocano forti emotività.

Barbafiera inoltre, assieme ad Adriano Di Ricco e Giulio Noccioli è fra i protagonisti della novità di questa edizione della Vap: la loro opera dal titolo “Staccato” ha riscosso un forte successo da parte dei visitatori. Si tratta di un’istallazione interattiva nella quale il pubblico una volta introdotto nella stanza può rivivere le emozioni della vita di un misterioso personaggio attraverso le sonorità che si attivano proprio attraverso la presenza dello spettatore fino a creare una vera e propria composizione musicale. Alla serata saranno presenti gli artisti che saranno a disposizione del pubblico per illustrare i loro lavori.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi mart musica viareggio viareggio art project villa paolina

ultimo aggiornamento: 06-08-2012


NOTTE BIANCA, LA MIA DARSENA IN UN LIBRO DI BIANCA MARIA BIANCARDI

ARRIVA DA PERUGIA LA NUOVA MISS DRAG QUEEN ITALIA