VIAREGGIO. Una vera e propria assemblea pubblica, per i cittadini di Viareggio e con i cittadini di Viareggio, in cui verrà affrontata la spinosa questione dei tagli alle Poste: a convocarla per venerdì  10 agosto, presso la sede della Croce Verde in via Garibaldi, sono Slc-Cgil, Slp-Cisl e Uil-Post.

“Dal 3 di settembre i cittadini di Viareggio avranno ancora più disagi e disservizi”, scrivono le tre sigle sindacali in una nota. “Poste Italiane elimina 11 zone di recapito, pertanto ci saranno 11 portalettere in meno a recapitare la posta tutti i giorni. La città, insieme al sindacato e con le istituzioni, si deve mobilitare.

“Poste, nonostante le procedure di conflittualità aperte a livello regionale e nazionale, si rifiuta di discutere sulla vertenza sui servizi postali e ha dato disposizione di tagliare le zone di recapito.

“Si alza lo scontro con l’azienda Poste contro una folle ristrutturazione che renderà infattibile la distribuzione della corrispondenza con catastrofiche conseguenze sulla qualità, privando i cittadini di un servizio importante, e sulle ricadute occupazionali dei lavoratori di Poste.”

I sindacati Slc-Cgil e Slp-Cisl hanno inoltre denunciato l’azienda Poste.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

I SINDACATI: “PERCHÉ VERA NON DÀ IL VIA ALLA GESTIONE DI PIOPPOGATTO?”

PD, VIAREGGIO PORTO E VIAREGGIO PATRIMONIO, I NUOVI INCONTRI PER MANNINO