CAMAIORE. Più di 40 milioni di pagine su Google, ben 850 mila fan su Facebook, circa 70 mila video su YouTube, centinaia di migliaia di pezzi venduti in pochi mesi e decine di tornei di Dart Tag nati spontaneamente in tutto il Mondo, Italia compresa. Sono numeri che lo rendono un vero e proprio fenomeno di costume. Si tratta di Nerf, il nuovo modo di coniugare sport e azione made in Hasbro che fa impazzire il mondo intero. E nell’anno degli Europei, oltre che delle Olimpiadi, parte il Nerf Training Camp, un tour che toccherà le principali città italiane e che ha lo scopo di selezionare la Nerf Nation appunto, la prima nazionale italiana. E come tappa finale di questo tour di successo è stata scelta proprio Camaiore dove, il 10 agosto, al negozio di giocattoli Incaba approderà il Nerf Training Camp.

 

Unica nel suo genere, la gamma di blaster Nerf è la prima in assoluto ad avere caratteristiche che assicurano una giocabilità senza pari, con infinite modalità di gioco rivolte sia ai grandi affetti da sindrome di Peter Pan, sia ai più piccoli. Non a caso, la linea Nerf è nata proprio per rispondere al bisogno di incrementare con nuovi ingredienti la cosiddetta urban activity: blaster, dai colori vivaci e dalle forme morbide ed ergonomiche, sono infatti l’evoluzione tecnologica, ma totalmente innocua, delle vecchie pistole per bambini. Alcune dispongono addirittura di un vero e proprio mirino laser o di una torcia per giocare anche in notturna.

 

Con lo scopo principale di selezionare la Nerf Nation, ovvero la nazionale italiana, il Nerf Training Camp è un tour che ha coinvolto migliaia di ragazzi carichi di adrenalina e che ha fatto tappa in ben 16 città del belpaese, compresi i lidi balneari più caldi in assoluto. Un arena da 600 metri quadri con strutture degne del miglior campo di addestramento, con tanto di tiro a segno, strutture gonfiabili e salto all’ostacolo e la possibilità di provare i nuovissimi blaster della linea Nerf Dart Tag fanno il resto. Questi sono solo alcuni ingredienti del Nerf Training Camp, il tour che selezionerà i migliori “nerfisti” italiani e che è già sbarcato a Comacchio, Mestre, Ravenna e Sondrio, solo per citare alcune delle 16 tappe. Dopo l’incredibile successo di Napoli (circa mille ragazzi in un solo giorno), la tappa conclusiva è prevista il 10 agosto a Camaiore, al negozio di giocattoli Incaba in via Provinciale 241 dalle h 15 alle h 19.30. Tra gli appassionati l’attesa è già alle stelle, soprattutto grazie alle community di fan che continuano a postare nuovi entusiasmanti video di tornei sia sul profilo Facebook, sia sul canale YouTube, che sul sito ufficiale www.nerf.it, oltre che sul blog Nerf Italia.

 

Per entrare a far parte della Nazionale italiana di Nerf occorre superare con destrezza tre diverse prove, tutte al cardiopalma. La prima si svolge nell’area poligono: l’obiettivo è migliorare la mira e la precisione nel tiro utilizzando il Jolt, il blaster più piccolo, ma anche il più potente. Nella seconda prova del Nerf Training Camp, prevista nell’aera addestramento, gli aspiranti “nerfisti” (gli appassionati DOC), proprio come dei Marines pronti a partire in missione, dovranno superare una serie di ostacoli e dimostrare di essere svegli e veloci, perfezionando così agilità, destrezza e rapidità. La terza ed ultima prova si svolge all’interno di un’arena costruita ad hoc per l’occasione nella quale testare in anteprima assoluta i blaster Dart Tag. Districandosi tra coloratissimi gonfiabili dalle forme insolite e divertenti, l’obiettivo è non farsi colpire ed eliminare più avversari possibili, portando alla vittoria il proprio team. Si tratta della prova più entusiasmante, l’unica che fa emergere tutte le abilità del nerfista, compreso il gioco di squadra. Al termine di ogni prova, a ciascun atleta verrà assegnato un punteggio. In tempo reale, sul sito ufficiale www.nerf.it, verrà pubblicata una classifica generale con tutti i risultati delle varie prove durante tutte le tappe. Non appena concluso il Nerf Training Camp, gli 8 nerfisti che hanno ottenuto le migliori performance entreranno a far parte della prima Nazionale Italiana, la Nerf Nation ufficiale.

 

 

 

(Visitato 336 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore gioco hasbro incaba nerf nation nerf trainin camp street game

ultimo aggiornamento: 07-08-2012


IL BEACH SI DIVIDE IN DUE: EXCLUSIVE PARTY NELLA COSTA SMERALDA E CARNIVAL NIGHT A CINQUALE

SERATA DI SOLIDARIETÁ AL LUNA PARK IN DARSENA