SERAVEZZA. Come era facilmente intuibile il periodo di crisi del mercato italiano si ripercuote anche sul settore turistico.

Ma la possibilità di concentrare in un unico paesino di montagna le escursioni al complesso carsico del Corchia, alle antiche Miniere ed ai Musei che conservano la storia, le tradizioni e la cultura locale sta ugualmente premiando la caparbietà e la volontà dei leviglianesi.

E così, dopo i successi del periodo invernale, con l’allestimento dei caratteristici presepi natalizi e, successivamente in quello primaverile che ha riscontrato un notevole afflusso di gruppi organizzati ed in particolar modo di scolaresche, grazie soprattutto alle diverse possibilità di “personalizzare” la visita con l’inserimento di lezioni teoriche, approfondimenti e veri e propri laboratori didattici, la Cooperativa Sviluppo e Futuro, Società incaricata alla gestione del patrimonio storico, culturale e naturalistico di Levigliani, si “tuffa” nel mese di Agosto con un calendario ricco di iniziative.

Per tutto il mese, ogni martedì, sarà attivo un servizio di bus navetta che partendo dalla costa permetterà ai turisti di raggiungere in tutta comodità Levigliani e di visitare le Grotte Antro del Corchia con un biglietto unico di euro 21 comprensivo di trasporto. Le partenze sono previste dai Punti Informativi de La Partaccia, Marina di Massa e Forte dei Marmi.

Dal 10 al 19 Agosto inoltre sarà possibile effettuare la visita anche in notturna, che quest’anno abbina agli straordinari scenari della grotta carsica più importante d’Italia, un suggestivo aperitivo al tramonto da sorseggiare ad oltre 800 mt. in un’atmosfera unica, tra la quiete del cielo stellato ed il panorama della costa illuminata!

Ed ancora, concerti in Miniera, esposizioni fotografiche in Grotta, fino ad ospitare una tappa di “CinemadaMare”, il più grande Festival giovanile cinematografico itinerante al mondo.

Si ricorda che per tutte le iniziative i posti sono limitati e che è quindi obbligatoria la prenotazione telefonica al numero 0584-778405 attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.00.

Come di consueto per il mese di Agosto, l’Antro del Corchia e le Miniere dell’Argento Vivo sono visitabili nel mese di agosto tutti i giorni con partenze cadenzate dalle 10:00 alle 17:00.

Maggiori info su www.antrocorchia.it e al numero 0584-778405.

 

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)

PARTONO “I MERCOLEDÍ DEL BENESSERE”, ANTEPRIMA DEL FESTIVAL DELLA SALUTE

TUTTI CON IL NASO ALL’INSÚ ALLA SCOPERTA DELLA VOLTA CELESTE