VIAREGGIO. Questa volta la Polizia Stradale di Lucca si è concentrata sugli autobus e sui loro autisti. Nel corso della mattinata di oggi (9 agosto) la Polstrada ha infatti posto in essere una serie di controlli di legalità mirati alla verifica della integrità delle condizioni psico-fisiche dei conducenti di autobus turistici e di linea, verificando, inoltre, anche l’idoneità e la efficienza degli equipaggiamenti di bordo.

Nel corso dell’attività operativa – che si è svolta alle uscite autostradali A/11 di Lucca Est-Ovest, ed A/12 tratto Sarzana-Livorno, mediante l’utilizzo delle apparecchiature speciali in dotazione, quali precursori alcoltest, etilometri, e lettori computerizzati di dischi per cronotachigrafi digitali, sono stati conseguiti buoni risultati.

 Sono stati 34 infatti i mezzi e gli autisti controllati, tutti negativi all’alcol test.  Sono però stati elevate 15 multe per dispositivi di equipaggiamento mancanti od inefficienti quali estintori, cunei blocca ruote, martelletti per infrangere le uscite di sicurezza. Sette sono stati multati per mancanza di uso delle cinture di sicurezza, e altri 4 multati per mancanza documenti circolazione. In totale i punti decurtati ai conducenti professionali di autobus contravvenzionati sono stati 35.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

GRAN PREMIO CAMAIORE, ECCO LE STRADE DA EVITARE PER NON RESTARE NEL TRAFFICO

GIOVANE BECCATO CON 50 GRAMMI DI HASHISH: DENUNCIATO