CAMAIORE. Saranno oltre 40 gli appuntamenti giornalieri con lo spettacolo e l’intrattenimento in programma dalle ore 17.00 alle ore 23.00 per la prima edizione di “Il Magico Mondo dei Bambini delle Fiabe dei Giochi e della Fantasia” che prenderà il via sabato 11 agosto presso il grande e storico giardino di Villa “Le Pianore” frazione di Capezzano Pianore. Per tre giorni, fino al 13 agosto, quella che che fu la villa dove nacque l’ultima imperatrice d’Austria, diventerà la sede di una importante iniziativa studiata e realizzata per i bambini e per la famiglia.

All’interno del parco e della stessa villa, tutto verrà realizzato per farli sembrare i veri protagonisti della manifestazione. Tanti appuntamenti per tutti i gusti: dagli spettacoli di burattini ai truccabimbi, dalle fiabe animate ai castelli gonfiabili, dai laboratori per costruire aquiloni al fatto di vederli poi volare veramente, dalle cavalcate sui pony ai pirati del galeone fantasma e tanto altro ancora in modo da dare sfogo alla fantasia e trascorrere veramente delle ore felici e spensierate.

Tutte le sere, intorno alle 20.30, ci sarà anche la parata di un gruppo musicale con majorettes e musicisti, che percorreranno più volte i vialetti del parco, costeggiati da piante secolari. Anche i servizi gastronomici sono stati appositamente studiati ed avranno dei prodotti dedicati ai bambini.

All’interno della villa, nelle maestose sale dedicate alle grandi invenzioni di Leonardo Da Vinci,

ai mattoncini Lego, quelli famosi in tutto il mondo, ed un omaggio all’arma dei Carabinieri con l’esposizione di documenti ed oggetti veramente preziosi. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Camaiore che tramite l’Assessore Carlo Alberto Carrai, ne ha seguito tutte le fasi della realizzazione.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)

AL MUSEO DELLA MARINERIA IL RICORDO DELL’IMPRESA DELLA NAVE “DESTRIERO”

DIECI ANNI DI ORGOGLIO: TORNA IL BOCCHETTE EXPÒ