(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. “E’ una bufala la notizia diffusa da alcuni giornali, anche a tiratura nazionale,   secondo la quale, nei giorni scorsi,  la Guardia di Finanza  avrebbe fatto irruzione nel più noto ristorante di Forte dei Marmi, e dopo aver sbarrato gli ingressi avrebbe provveduto ad identificare gli allibiti avventori italiani e stranieri del locale.” A smascherare  questa sorta di “speculazione mediatica” , come l’ha definita lui stesso, è il sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti.

“Questa notizia, di cui molto si parla in città e nei dintorni, e che è stata ripresa anche da vari quotidiani,  tra cui Il Giornale a firma addirittura del suo direttore Alessandro Sallusti – spiega Buratti – è totalmente falsa. A Forte dei Marmi non c’è stata, infatti, alcuna azione della Guardia di Finanza  così come la descrive il direttore de Il Giornale, e questo – prosegue Buratti  – lo posso affermare perché alle stesse Fiamme Gialle, da me contattate sia a livello di Gruppo che Provinciale non risulta niente di simile. Anzi loro stessi si sono detti meravigliati”.  “Se dunque non c’è stato alcun accertamento così come è stato descritto – prosegue il Sindaco – mi chiedo a chi giovino questi articoli e che fine abbiano visto che riescono soltanto a spargere paura, in un contesto turistico che certamente non è al suo fulgore.”

 

“Oppure lo scopo era solo quello di  dare un assist all’on. Santanché  per un proprio intervento sull’argomento? Qualunque sia la motivazione – prosegue Buratti  – il fatto è   che si dovrebbero sempre raccontare episodi assolutamente veritieri”. “Qui al Forte i controlli sono sempre stati fatti, compresi anche quelli alle vetture di lusso al Casello Versilia, e lo posso assicurare anche come commercialista. Parlo, però dei controlli veri, quelli che finiscono anche in banca e che riguardano pure l’Agenzia delle Entrate. Veri,  ma non spettacolari e ad uso mediatico.  Dopo l’episodio di Cortina l’inverno scorso è cominciato il tam tam  mediatico che indicava Forte dei Marmi e altre località estive come i futuri destinatari di questi maxi controlli, ma nella località ampezzana  forse non è mai esista  questa programmazione che c’è sempre stata da noi  e questo forse ha destato scalpore.

 

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)

MAXISEQUESTRO NEI SUPERMERCATI. RITIRATE 8 TONNELLATE DI FINTO POLPO

CARNEVALE ESTIVO, PRESENTATA AL PUBBLICO LA SQUADRA DEL VIAREGGIO