LIDO. Maurizio Francesconi è riuscito, dopo soli tre mesi di allenamento e dopo aver tentato inutilmente la stessa impresa un mese fa senza successo, a compiere la traversata dei 3 pontili della Versilia (andata e ritorno) a nuoto, per un totale di circa 20 km.

Partendo a nuoto domenica (12 agosto) dal Bagno Argo a Lido di Camaiore alle 9 precise,è andato prima a toccare il pontile di Lido di Camaiore per poi procedere, sempre rigorosamente a nuoto,verso quello di Marina di Pietrasanta e quindi verso quello di Forte dei Marmi.

Terminata l’impresa è tornato indietro per raggiungere nuovamente il bagno Argo, dopo ben 8 ore e 50 minuti di nuoto ininterrotto (l’arrivo è stato alle 17.50 circa).

Sia durante la partenza che durante il tragitto sono state scattate molte foto da persone che hanno assistito alla preparazione nei mesi precedenti.

Il nuotatore è stato accompagnato ed affiancato per tutto il tragitto da Riccardo Stagnari,a bordo di un kayak, per motivi di sicurezza.

Dello staff che lo ha seguito nei preparativi hanno fatto parte: Paolo Moriconi (preparatore atletico), Alessandro (il bagnino del Bagno Argo) che lo ha consigliato circa la situazione meteorologica, Massimo Francesconi (Agroimmobiliare) sponsorizzatore dell’evento, il dottore Andrea Boccardo (farmacia Moderna Vassallo, Camaiore) e Francesco Galli, Mauro Francesconi e Gianfranco Trasatti che lo hanno seguito dalla battigia lungo tutto il tragitto.

(Visitato 221 volte, 1 visite oggi)

IL PICCHI PEPERONCINI VINCE IL TORNEO DI CALCIO A 5 “ANGELO DOMENICI”

1500 BIGLIETTI VENDUTI PER VIAREGGIO-FIORENTINA. E L’ATTESA PER IL GRANDE CLASSICO D’ESTATE SALE SEMPRE DI PIÙ