VIAREGGIO. Torna a Viareggio la Festa Bavarese, giunta alla sua seconda edizione, dopo il successo riscontrato l’anno scorso. Patrocinata dall’Associazione Carnevale Narhalla e dalla Fondazione Carnevale di Viareggio, mercoledì 15 agosto aprirà i battenti alle ore 19 con la prima spillatura dalla botte effettuata personalmente dal presidente del Carnevale Alessandro Santini.

La Festa Bavarese è la tipica festa in stile: qui i visitatori possono ritrovarsi in un ambiente tradizionale che ricalca l’atmosfera dell’Oktoberfest di Monaco, il tutto all’interno di tensostrutture addobbate ad hoc per augurare un buon “prosit”.

Dall’alto dei suoi quattrocento anni di storia, la famosa Birra HB – Hofbrauhaus Traunstein – farà da contorno all’atmosfera bavarese delle serate estive a Viareggio. Si potrà gustare la cucina tipica, con pietanze che richiamano i sapori dell’Alta Baviera, tra queste: il famosissimo stinco di maiale ed il brezel gigante, crauti e i famosi dolci tipici. A rallegrare le serate a tema il gruppo musicale Oxn, proveniente dai padiglioni dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

La Festa si terrà presso la piazza del Palazzetto dello Sport, nella Darsena di Viareggio, dal 15 agosto al 2 settembre, dalle ore 19 alle ore 2.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)

UNA VIGILIA DI FERRAGOSTO STILE IBIZA A TORRE DEL LAGO CON LO “SCHIUMA PARTY”

APERTA ANCHE PER FERRAGOSTO LA MOSTRA “LE AVVENTURE DELLA FORMA”