SERAVEZZA. Tutto pronto a Pozzi per la terza edizione del trofeo “San Rocco”, corsa podistica di 9 km, in programma domani (16 agosto), che si snoda nelle vie interne del paese, fra uliveti e costruzioni antiche anche di epoca medioevale.

L’organizzazione della competizione, assegnata alla contrada il Pozzo, una delle otto contrade facenti parte del famoso “Palio dei Micci” di Querceta e patrocinata dal Comune di Seravezza, sarà coadiuvata nel suo svolgimento dall’Atletica Pietrasanta Versilia e dal Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane, in modo da rendere la manifestazione ancora più ricca e ben riuscita.

Molti i partner che accompagneranno gli atleti: assieme all’Apuania Running di Stefano Ricci, il quale allestirà anche uno stend per le vendite di scarpe e accessori per la corsa, ci sarà uno sponsor d’eccezione come la famosa ditta Saucony.

Molti gli atleti attesi alla corsa, sia in numero che in qualità: star d’eccezione i due gemelli livornesi Samuele e Lorenzo Dini, primo e secondo lo scorso anno e da poco rientrati dai mondiali juniores di categoria, nei quali entrambi hanno raccolto buone prestazioni nei 5000m e amici ormai fidati dei ragazzi della contrada stessa, grazie alla “Staffetta delle Contrade”, una manifestazione collaterale al Palio dei Micci che si svolge ogni anno per il patrono di Querceta, San Giuseppe, e vinta proprio quest’anno dai ragazzi del Pozzo.

Per chi volesse soltanto divertirsi, senza stancarsi troppo o ambire ai primi posti della classifica è stata predisposta una “camminata ludico-motoria” di metà percorso che potrà essere fatta a corsa o semplicemente a passo svelto, al fine di ammirare le bellezze della zona, ma soprattutto muoversi in compagnia. Da non perdere la Sagra Gastronomica di fine serata con i famosi tordelli e i migliori piatti della cucina versiliese. A tutti i partecipanti infatti sarà dato un buono sconto utilizzabile a cena.

La corsa podistica vedrà il ritrovo dei partecipanti alle 17,30. Alle 18,30 ci sarà un mini percorso di 350m per i ragazzi under 15 e alle 19 la partenza della corsa competitiva e della marcia ludico-motoria le quali attraverseranno anche la fiera paesana, ricca di prodotti artigianali della Versilia, della Lunigiana e della Garfagnana.

(Visitato 217 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsa podismo pozzi seravezza trofeo san rocco

ultimo aggiornamento: 15-08-2012


CARNEVALE ESTIVO, PRESENTATA AL PUBBLICO LA SQUADRA DEL VIAREGGIO

TENNIS, A FORTE DEI MARMI TRIONFANO MATTEO MARRAI E ALEXIA VIRGILI