VIAREGGIO. Sono gli ultimi giorni per i cantanti che vorranno iscriversi alla manifestazione canora “Agosto al Fienile” che, raggiunto il traguardo dei trent’anni nel 2011, prosegue la sua avventura in grande stile e nel rispetto di tutti quelli che hanno fatto la storia della kermesse e sta preparando con passione e dedizione una edizione dai grandi numeri e da importanti sinergie come il patrocinio della provincia di Lucca e del Comune di Viareggio e la fattiva collaborazione con il Circolo culturale Festivalmare, l’attenzione e l’interesse da parte dei media, delle radio e degli addetti ai lavori.

Il concorso, che nelle ultime edizioni ha visto la partecipazione di voci significative arrivate da tutto il centro-nord mantiene l’ormai collaudato schema tradizionale con due serate eliminatorie e una serata finale con due categorie, cat. A da 14 anni compiuti e cat. B i piccoli fino a 13 anni con i concorrenti che si esibiranno dal vivo con canzoni edite o inedite su base musicale registrata.

E proprio il livello qualitativo cresciuto negli ultimi anni ha indotto gli organizzatori alla riconferma di una giuria tecnica qualificata, presieduta da Eric Matteucci, per garantire continuità e massima serenità ai cantanti e ai loro insegnanti che parteciperanno alle tre serate. Confermato alla guida della manifestazione nella veste di presentatore Loris Marchi, voce ufficiale del Carnevale di Viareggio e spalla ideale per tutti i giovani che si esibiscono in concorso e con i quali riesce sempre ad instaurare un giusto feeling. Impianto audio e luci a cura della Lit, service caro a tutte le ugole che dovranno esibirsi. Particolarmente “appetitosi” i premi al vincitore assoluto della categoria A (trofeo, medaglia d’oro e 500 € in denaro) e nutrito il numero degli ospiti.

A tal proposito è ancora possibile  comunicare con l’organizzazione attraverso la e-mail [email protected] o telefonicamente con il Sig. Edo Cordoni 339-8372530.

Queste le date della trentunesima edizione: due semifinali e una finale nei giorni 24-25-26 agosto 2012° a Viareggio

 

 

(Visitato 38 volte, 1 visite oggi)
TAG:
agosto al fienile concorso festivalmare iscrizioni musica viareggio

ultimo aggiornamento: 16-08-2012


APOCALISSE IN SPIAGGIA. UN DELIRIO DI GIOVANI PER L’HELLCOME PARTY (LE FOTO)

LE BELLEZZE DELLA VERSILIA IN TRASFERTA A CASTELNUOVO