(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Comunque vada, un altro pezzo di storia è stato scritto. Prende il largo, rischia di farsi clamorosamente raggiungere, ma alla fine il Viareggio ce la fa a battere l’iGreco Catanzaro nei quarti della fase finale della Serie A di beach soccer, a Terracina.

I bianconeri si impongono 5-4, andando a segno in avvio con Gori (due volte) e capitan Marinai. La rete di Diego Alves ad inizio ripresa sembra tenere vive le speranze di rimonta dei calabresi, ma Valenti in rovesciata e Di Tullio con una rasoiata permettono al Viareggio di mettersi al sicuro.

Almeno nelle intenzioni, perché nel terzo tempo arriva un vero e proprio black-out per i versiliesi di Santini, che subiscono in serie i gol di Diego Alves, Rocca e Panico. Nel mezzo ci sono due pali colpiti da Gori e Ramacciotti, con l’incubo dei supplementari che viene però scongiurato.

L’iGreco Catanzaro è costretto ad alzare bianca di fronte ad un Viareggio che non aveva mai centrato una semifinale scudetto sino ad ora. Il sogno tricolore, insomma, continua.

VIAREGGIO-iGRECO CATANZARO 5-4

Viareggio: Carpita, Ramacciotti, Gori, Marrucci Ma, Marinai, Battini, Pacini, Marrucci Mi., Di Tullio, Bicchi, Di Palma. All. Santini.

iGreco Catanzaro: Parrotta, Panico, Rui Mota, Gentile, Bassi De Masi, Rocca, Miceli, Diego Alves, Vasile, Vavalà M., Volpone, Errigo. All. Vavalà.

Arbitri: Cascone di Ragusa e Sigurella di Agrigento.

Reti: 2′ pt Gori (V), 4′ pt Marinai (V), 6′ pt Gori (V); 1′ st Diego Alves (C), 3′ st Valenti (V), 8′ st Di Tullio (V); 1′ tt Diego Alves (C), 1′ tt Rocca (C), 12′ tt Panico (C).

Note: ammonito Rui Mota (C).

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)

FOLLE CORSA E EVOLUZIONI CON LA JEEP SUL LUNGOMARE: CAUSA UNA SERIE DI INCIDENTI E FERITI

BRUCIA IL MONTE PRANA, POSSIBILE L’ORIGINE DOLOSA