(foto Pomella)
(foto Pomella)

FORTE DEI MARMI. Non sono più soltanto le borse e le pelletterie ad alimentare  il commercio abusivo che  si svolge in città: adesso arrivano anche i generi alimentari cucinati abusivamente ai gusti dell’Estremo Oriente.

Lo ha appurato con un maxi sequestro e una multa di ben 15mila euro la Polizia Municipale di Forte dei Marmi, attivissima anche durante il giorno di Ferragosto.

Infatti,  gli uomini coordinati dal Comandante Antonelli hanno proceduto al sequestro di un ingente quantitativo di generi alimentari preparati artigianalmente, secondo le loro usanze,  da parte di alcuni cittadini orientali che erano all’interno della pineta “Falcone – Borsellino” e nelle zone limitrofe, in barba a tutte le normative in materia.  Una sorta di catering sui generis destinato ai molti cittadini filippini che lavorano come domestici presso le ville del Forte e che proprio in quella zona sono soliti ritrovarsi nei momenti liberi.

“Per quanto dobbiamo fare sempre i conti con il personale in numero inferiore alle necessità del paese  – ha commentato il Sindaco Umberto Buratti  –  è chiaro che non possono   essere tollerate situazioni del genere. La polizia municipale che è ricorsa anche alla consulenza dell’ASL per la definizione di alcuni dettagli dell’operazione, adesso, procederà anche ad altri interventi mirati sempre a questo genere di abusivismo, e che verranno  intrapresi nei prossimi giorni”.

L’operazione della Polizia Municipale di Forte dei Marmi ha così portato al sequestro di variegati generi alimentari stipati su tre veicoli di proprietà di alcuni cittadini  stranieri, a cui sono   state comminate   le sanzioni previste ai sensi della legge regionale 28/2005 in materia di commercio per un totale di 15.000 euro.

“La nostra unica industria –  ha commentato per parte sua l’Assessore alla polizia municipale, Alessio Felici, – è notoriamente il turismo e queste situazioni danneggiano proprio l’immagine del nostro paese agli occhi di tutti coloro che vogliono soggiornare a Forte dei Marmi, e per questo dobbiamo combatterle. Il nostro Comando    è continuamente sollecitato a innumerevoli attività di controllo che spaziano su tutti i fronti. E  la risposta a tutte le esigenze   è quasi sempre immediata come ben dimostra l’operazione condotta proprio il giorno di Ferragosto, sottolineando   anche la dedizione e l’attaccamento al lavoro che possiedono i nostri agenti”.

 

 

(Visitato 15 volte, 1 visite oggi)

BRUCIA IL MONTE PRANA, POSSIBILE L’ORIGINE DOLOSA

I GATTI DI VIA DEL MARZOCCO PROTAGONISTI A “ESTATE AL FORTE” CON “VIVA GLI SPOSI”