(Foto Fotomania)

PIETRASANTA. Direttamente da Pietrasanta la bellissima Sara Bertoni si contenderà, questa sera a Casciana Terme, a suon di bellezza e sorrisi l’ambito titolo di Miss Toscana, pass diretto per le finali di Miss Italia. La reginetta versiliese aveva conquistato la fascia Miluna nelle selezioni di Bibbona ed è data tra le favoritissime per il raggiungimento della finale che eleggerà la più bella d’Italia.

Miss Toscana 2012 sarà una delle 101 finaliste del concorso che si terrà a Montecatini il 9 e 10 settembre, mentre altre 11 aspiranti reginette, che hanno ottenuto altre fasce “satellite”, potranno accedere alle prefinali nazionali.

(Foto Fotomania)

Le trenta finaliste toscane hanno tra i 18 e i 26 anni, portano in media la taglia 42 (nessuna la 44 nonostante l’apertura del concorso alle tagli più forti), sono studentesse universitarie o giovani donne lavoratrici, e arrivano da ogni angolo della regione.

La “più bella Toscana” riceverà lo scettro da Michela Albiani, di Arezzo, trionfatrice della passata edizione e poi eletta “Miss Ragazza in Gambissima Italia”.

La giuria sarà presieduta da Miss Italia 2010, Francesca Testasecca, e avrà come segretario e ospite d’eccezione un esponente della bellezza maschile, l’attore Luca Calvani.

(Foto Fotomania)

Oltre alla proclamazione di Miss Toscana 2012, verrà eletta anche Miss Sportiva Toscana Diadora e sarà assegnato il premio “Lolette Conti” alla ragazza che avrà ottenuto più voti nei sondaggi lanciati online.

A presentare la serata in piazza, sarà per la 28esima volta Carlo Conti, che proprio dal palco di Miss Toscana ha iniziato la sua carriera.

(Foto Fotomania)
(Visitato 191 volte, 1 visite oggi)

“A TAVOLA CON… IL FARRO” AL CAFFÉ DELLA VERSILIANA

VERSILIANA ROCK CON LA PFM