FORTE DEI MARMI. Più aiuti alle famiglie che vogliono mettere al mondo un figlio. Il comune di Forte dei Marmi ha deciso di confermare il suo sostegno ai cittadini più giovani “Prima dote per i nuovi nati” è l’iniziativa a favore delle coppie, che l’assessorato al sociale intende   riproporre anche quest’anno. In pratica, si tratta di un contributo economico per i nuovi nati e per le famiglie con figli fino a 36 mesi, che lungi dall’essere  considerato un  mero sussidio, si rivolge a quelle situazioni di difficoltà  per favorire  la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro  delle famiglie.

“Il progetto – spiega l’assessore, Rachele Nardini- prevede uno stanziamento finanziario e oltre a rivolgersi ai nuclei familiari economicamente più deboli, accoglie anche i genitori soli con figli a carico, sempre in età compresa da 0 a 36 mesi. Abbiamo fortemente voluto riproporlo – prosegue l’assessore-  perché sappiamo le difficoltà di chi deve crescere un bambino piccolo, soprattutto adesso con la crisi economica. Quindi, ancora una volta abbiamo voluto salvaguardare la famiglia e i bambini”. Gli interessati dovranno risiedere da almeno sei mesi nel comune di Forte dei Marmi ed avere un certificato ISEE, in data non antecedente a un semestre dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico non superiore ai 20.000,00 euro.

Il contributo sarà erogato mensilmente per una durata massima di 12 mesi dalla data di pubblicazione della graduatoria dei nuclei aventi diritto e comunque non oltre il 36 ° mese di vita del bambino”. La domanda  di accesso al contributo dovrà essere indirizzata all’ufficio Servizi Sociali del comune e presentata all’ufficio Protocollo. Il modulo sarà  disponibile presso l’ufficio Servizi Sociali e sul sito internet del Comune di Forte dei Marmi www.comuneforte-dei-marmi.lucca.it e le domande dovranno essere consegnate entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio, ossia entro il 19 settembre 2012. Sarà cura dell’ufficio Servizi Sociali procedere alla formazione di una graduatoria, che permetterà agli aventi diritto di ricevere il contributo.

 

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aiuti dote famiglie Forte dei Marmi nati rachele nardini servizi sociali

ultimo aggiornamento: 20-08-2012


IMBARCAZIONI PRONTE PER IL “PALIO DEI BAGNI”

A ESTATE AL FORTE “IO SONO DI SCENA”