VIAREGGIO. È stato esteso fino alla fine di settembre, dalle 1.30 alle 7.30, il servizio di pronto intervento per il rilevamento di incidenti stradali nel territorio del Comune di Viareggio. A tal fine, nelle notti di sabato, domenica, lunedì e nelle notti prefestive infrasettimanali, è impegnata una pattuglia formata da due agenti e un ufficiale, con il supporto della Centrale Operativa.

Il servizio, con significative caratteristiche di innovazione e attivo già dallo scorso 15 agosto, nasce da una proposta del commissario prefettizio Domenico Mannino che i sindacati, particolarmente disponibili, hanno accolto dopo una rapida trattativa.

L’obiettivo è liberare dalle incombenze relative al rilievo degli incidenti stradali le forze di Polizia per impiegarle ad ampio raggio nell’attività di controllo del territorio, necessaria anche alla luce degli ultimi episodi di cronaca che hanno interessato in particolare la Pineta di Ponente.

La Polizia Municipale, da parte sua, occupandosene in via esclusiva, garantirà uniformità nel rilievo degli incidenti stradali, ambito per cui ha specifiche competenze.

L’estensione oraria del servizio, che ha carattere sperimentale, si è ovviamente resa necessaria anche per meglio affrontare l’afflusso di turisti e i numerosi eventi che interessano Viareggio durante la stagione estiva, richiamando ulteriori presenze.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)

DEGRADO E SPORCIZIA A LIDO DI CAMAIORE. PROTESTANO GLI STABILIMENTI BALNEARI

TESCONI E VIZZONI GIOCANO A CALCIO PER AIUTARE UN MALATO DI SLA