TESCONI E VIZZONI GIOCANO A CALCIO PER AIUTARE UN MALATO DI SLA

Uniti si può116PIETRASANTA. Ci sono degli appuntamenti in cui una comunità si ritrova, riscopre la solidarietà e lavorando insieme, riesce a fare cose mirabili. È il caso della contrada del Pollino che con la collaborazione di tutta la frazione e la partecipazione dell’amministrazione comunale, ha voluto organizzare un evento di solidarietà a favore di Marco Luisi, che da sei anni lotta contro la Sla (Sclerosi laterale amiotrofica): una partita di calcio tra i contradaioli e una selezione dell’amministrazione stessa.

Una partita di calcio il cui scopo è la raccolta fondi per acquistare un’auto attrezzata e permettere a Marco di muoversi liberamente. Ma un altro fine muove l’iniziativa, come sottolineato dagli organizzatori e amici, dimostrargli tutto l’affetto e la vicinanza dell’intera comunità “a lui e a tutta la famiglia”.

L’appuntamento è dunque per venerdì 24 agosto alle 21.30 allo stadio Comunale di Pietrasanta. Il Pollino presenterà giovani leve e vecchie glorie e affronterà la squadra aperta dell’amministrazione comunale. Tra i giocatori anche le medaglie d’argento olimpioniche Luca Tesconi e Nicola Vizzoni che aggiunge: “Siamo felici di poter dare una mano per queste iniziative.

“Oltre a me e a Luca, stiamo contattando in queste ore, altri campioni per giocare tutti insieme una partita importante.”

L’assessore all’associazionismo, sport e sociale Pietro Lazzerini, aggiunge: “Questa è un’iniziativa che parte dal basso, da gente con una forte sensibilità. Ricordo che la contrada del Pollino è tra le più attive e non si tira mai indietro se c’è da dare una mano. La nostra città è anche questo. Un forte slancio verso la Cultura ma anche tanta solidarietà verso chi ha bisogno.”

Ti protrebbe interessare

Forte dei Marmi, futura “Piazza della Chiesa” approvate le procedure di esproprio dell’ex greppia

Un weekend a tutto surf con Ross Clarke-Jones a Lido di Camaiore

Progetto da 7 milioni per la nuova stazione di Pietrasanta