PIETRASANTA. Alla Versiliana dei Piccoli un principino fatto a mano, per la Fiaba Sfacciata di lunedì 20 agosto 2012 alle 18,00  Oro oro, pomodoro e pand’oro a cura di Massimo Pasquini e Linda Griva.

 Se una principessa non ne vuol sapere di sposarsi può fare delle audizioni, può ricevere mille proposte ma, niente, non esistono ragazzi, uomini che possono suscitare il suo interesse

Ma visto che il re, suo padre, insiste e insiste (e vuole anche un nipotino!) non resta altro che confezionarselo con le proprie mani: un reuccio fatto a mano, un po’ dolce e un po’ salato, con lo zucchero ma anche col pomodoro. Ma la felicità non dura mai molto perché l’invidia è sempre in agguato e può prendere le fattezze di una strega o di una fata… Il principe creato in cucina può rischiare di tornare biscotto… Ma l’amore, si sa, può superare mille ostacoli.

Questa fiaba è una versione molto libera di una fiaba popolare lucana ed è come sempre “confezionata” in stile Versiliana dei Piccoli. I personaggi superano le loro prove in un continuo avvicendarsi di situazioni poetiche e comiche, aperte alla partecipazione dei bambini.

Presentano Linda Griva e Massimo Pasquini. Lara Vecoli è ai suoni.

 Ingresso 4 euro

 

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)

“LA SIRENETTA” E “GLI ARISTOGATTI”: UN MISCUGLIO DI MUSICAL A “ESTATE AL FORTE”

LA MATEMATICA E LA FISICA ATTRAVERSO IL CIRCO CON L’ASSOCIAZIONE “LO STUDIETTO”