VIAREGGIO. Si chiama “Non ci sarà Mai il silenzio” ed è un ciclo di incontri organizzato dalle associazioni Assemblea 29 Giugno e Il mondo che vorrei per parlare di sicurezza, verità e giustizia, con particolare riferimento al disastro ferroviario di Viareggio: si terrà da venerdì 24 a domenica 26 agosto nella pineta di Levante, tra il Palazzetto dello Sport e lo stadio comunale.

La serie si apre con la presentazione del film-documentario “Vent’anni. Storia privata del Moby Prince”, in programma venerdì alle 21.30. Come fanno notare le due associazioni in un volantino, dopo 21 anni non sono ancora stati trovati i colpevoli dell’incidente che causò la morte di 140 civili.

Sabato alle 21.30 si terrà il dibattito “A che punto siamo con il processo?” con avvocati e giornalisti, mentre domenica, sempre alle 21.30, verrà presentato in anteprima lo spettacolo teatrale “Non c’è mai silenzio” di e con Elisabetta Salvatori, incentrato sulla strage di Viareggio. Alla chitarra e violino si esibirà Matteo Ceramelli.

Ci sarà inoltre un’esposizione di documenti, opuscoli, libri, fotografie, video, comunicati, striscioni sulla strage di Viareggio. Sarà allestita anche una mostra di artisti che hanno donato le loro opere a sostegno di questa battaglia.

Ogni giorno dalle ore 17.30 è aperto il bar, dalle ore 19.30 la cucina.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

LE “ATMOSFERE” DI CRISTINA SIMEONI ALLA GALLERIA EUROPA

SCRITTURA E EDITORIA AL BAGNO PIETRASANTA CON “VITAMINA L…IVE”