LIDO DI CAMAIORE. La generosità non conosce crisi. Il Comune di Camaiore ospita un gruppo di venti bambini originari della Bielorussia, dai 4 ai 12 anni, grazie all’intensa e continua attività della Parrocchia di Capezzano.

 Sono i locali dell’oratorio infatti ad accogliere i piccoli ogni sera, assieme alle due accompagnatrici, e sono state le donazioni dei fedeli e di tante attività commerciali della zona a permettere loro il viaggio ed il soggiorno.

 Per i bambini un mese di agosto in Versilia che ‘spazia’ dai monti al mare: fondamentale la disponibilità in questo senso dello stabilimento San Francesco Caritas. Proprio lì i ragazzi hanno ricevuto la visita da parte del sindaco Alessandro Del Dotto e dell’assessore al Sociale Sandra Galeotti.

 “È da sottolineare la grande generosità di tutta la comunità di Capezzano, cittadini e commercianti – dichiarano gli amministratori – la disponibilità dei parroci di Capezzano e di Camaiore, del Mercato Ortofrutticolo che fornisce frutta e verdura ai bambini e di tanti altri volontari che hanno reso possibile questo soggiorno gioioso e sereno. Camaiore vuole ‘aprirsi’ sempre più alla solidarietà, anche fuori dal suo territorio: iniziative come questa testimoniano il grande cuore della nostra comunità”.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

BOZZANO OSPITA LA SAGRA DI QUIESA. L’ORGOGLIO FERITO DI UN PAESE

MORIA DI PESCI. ARPAT: “MANCA OSSIGENO NEI CANALI”