FORTE DEI MARMI. Sono partiti i lavori per la messa in sicurezza della scuola Ugo Guidi, sospesi dopo che la ditta vincitrice dell’appalto aveva comunicato l’impossibilità a portarli a compimento.

“L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi – sta procedendo velocemente e contiamo di terminare prima dell’inizio dell’anno scolastico. Ieri mattina, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini, alla  dirigente dell’istituto comprensivo Silvia Barbara Gori e ai tecnici della ditta incaricata e del Comune abbiamo fatto un sopralluogo per valutare lo stato di avanzamento dei lavori.

La ditta incaricata sta sostituendo totalmente i controsoffitti per una spesa complessiva di circa quattrocentomila euro. Entro questa settimana contiamo di ultimare tutte le aule al pianterreno e al primo piano. Resta da installare l’impianto di illuminazione,  la cui fornitura verrà completata la prossima settimana. Si tratta di un impianto di ultima generazione a bassissimo impatto ambientale, come ormai utilizziamo da anni in tutte le strutture pubbliche”.

“Sono estremamente soddisfatta vista la situazione iniziale in cui  ci eravamo trovati – ha dichiarato Rachele Nardini – L’impegno continuo  nostro e di tutti gli uffici ha dato  suoi frutti e la scuola avrà i nuovi controsoffitti già all’inizio del nuovo anno scolastico”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

NUOVO SEQUESTRO DI GENERI ALIMENTARI A FORTE DEI MARMI

NAVARI (FEDERAZIONE DELLA SINISTRA): “SBAGLIATI I MAXI SEQUESTRI A FILIPPINI E SENEGALESI”