VIAREGGIO. Tutto pronto allo storico locale Mamamia di Torre del Lago  per ospitare venerdi 24 Agosto a partire dalle ore 22.30 la finale nazionale di Mister Gay Italia, il concorso di bellezza giunto alla sua 16a edizione che, dopo 14 selezioni regionali, eleggerà il ragazzo italiano gay più rappresentativo del mondo omosessuale in termini di visibilità e impegno sociale.

I CONCORRENTI Quindici i finalisti pronti a contendersi la fascia: tra questi un 24 enne papà di un bambino di 3 anni, sostenuto in questa avventura dalla ex-moglie, un ragazzo di colore figlio di una catechista, un medico, un meccanico, un chimico, e il ragazzo di Castelvolturno (CE) recentemente allontanato da un evento religioso, perchè gay. I concorrenti si presenteranno alla giuria in abiti casual, classici e in costume da bagno e si cimenteranno in prove a sorpresa, racconteranno il proprio coming out e c’è chi in occasione della finale si dichiarerà con parenti e amici.

 

IL PROGRAMMA– Nel pomeriggio i ragazzi animeranno la spiaggia di Torre del Lago: a partire dalle 15 musica in riva al mare con prove coreografiche per la serata, photoshoot e interviste. Alle 22.30 la sfida vera e propria sul palco del Mamamia in Viale Europa. Alla conduzione la Drag Queen Regina Miami e il performer Paolo Tuci, sotto l’occhio di una giuria composta da personalità del mondo della cultura, del giornalismo, della politica e dello spettacolo tra i quali l’ex concorrente del Grande Fratello e giornalista Andrea Spadoni e il Presidente nazionale di Arcigay Paolo Patanè. Numerosi i momenti dedicati alla musica con uno speciale omaggio a Whitney Houston e l’esibizione della Drag Queen Minerva Lowenthal direttamente dal Love Box di Londra.

 

IL CONCORSOMr. Gay Italia è una manifestazione organizzata da Gay.it, portale diretto da Alessio De Giorgi, con il patrocinio di Arcigay. Slogan dell’edizione 2012 “Non cerchiamo solo manichini”. “Per il successo ottenuto dal concorso e l’importanza del ruolo che rivestirà il vincitore- spiega infatti De Giorgi – è riduttivo concentrarsi soltanto sull’aspetto estetico dei concorrenti, vogliamo un ragazzo con un cervello e i finalisti di quest’anno, con esperienze e storie straordinarie, soddisfano a pieno questo criterio”. Il vincitore si aggiudicherà un montepremi totale di 5000€

(Visitato 838 volte, 1 visite oggi)

UBRIACO SBANDA E BUTTA IN TERRA UNA FILA DI SCOOTER. RISCHIA IL LINCIAGGIO

FABRIZIO GALLI: “DA NOI CARRISTI SOLO UN SENSO DI RESPONSABILITÀ”