VIAREGGIO. Venerdì 24 agosto dalle ore 17:30 si svolgerà l’ultimo degli eventi organizzati per l’estate 2012 dal Centro Visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli di Villa Borbone a Viareggio gestito da Legambiente Versilia.

Quest’ultimo incontro sarà una passeggiata nel bosco della Macchia Lucchese alla scoperta dei segni lasciati sul nostro territorio dal passare del tempo; un percorso storico, quindi, per capire come sia mutato nel tempo il paesaggio della ex tenuta arciducale. Il visitatore potrà calarsi nelle atmosfere del tempo che fu grazie ad esperte guide ambientali che lo accompagneranno durante la passeggiata e a testimonianze dirette di persone che hanno vissuto nella tenuta quando questa era ancora in piena attività.

Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, il contributo richiesto ammonta a € 15,00 per le famiglie e a € 6,00 per i singoli. Si raccomanda di vestirsi in modo leggero, di portare una bottiglia o una borraccia d’acqua, di munirsi di un cappellino e di indossare scarpe chiuse.

Per ricevere maggiori informazioni o per prenotare è possibile scrivere una e-mail a: [email protected]; oppure telefonare ai seguenti numeri: 0584383726 (Centro Visite) o 3899231999 (Legambiente Versilia).

 

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

CAPAROL FIRMA IL RESTAURO DELLA VILLA MUSEO GIACOMO PUCCINI

L’OMAGGIO DELLA VERSILIANA A ROMANO BATTAGLIA