Foto Viareggio Beach Soccer

VIAREGGIO. A distanza di qualche giorno dalla sconfitta in finale col Terracina, Stefano Santini, allenatore del Viareggio, racconta sensazioni e stato d’animo, senza nascondersi dietro un dito per gli errori commessi dalla sua squadra: “Mi sono ripreso mentalmente ora da quella partita, sono uscito senza postumi il che significa che sto superando questa amara finale che purtroppo ci ha visti disputare una brutta partita, ma poteva starci, giocandocela di fronte a 2mila persone e dopo la semifinale col Catania in cui abbiamo speso tanto.

“Brutta perché abbiamo commesso errori inusuali, abbiamo agevolato il compito a Terracina. Siamo stati noi a fare il bello e il cattivo tempo, non ho visto le potenzialità dell’avversario. Abbiamo fatto tutto noi, disputando forse la peggiore partita di sempre. Apprenderemo tanto da questa sconfitta”.

E anche se lo scudetto non è arrivato, il progetto va avanti spedito, seppur in mezzo a tante difficoltà: “Il nostro percorso è agli inizi, nonostante aver bruciato le tappe, perché i ragazzi hanno fatto qualcosa di grande, assieme allo staff. Quello che abbiamo pensato noi non era di vincere quest’anno, ma a lungo termine. La costruzione della nostra squadra è volta al futuro.

“Non è facile però tenere compatto un gruppo che sta tirando fuori grandi individualità. Noi come società non riusciamo ad avere il giusto appoggio al Comune, ma ci autogestiamo con i nostri soldi. Qualcosa in questo senso deve cambiare”.

Poi, il pensiero immancabile per Matteo Valenti. Tutto è partito da lui: “Attorno al nome di Matteo è nata un’atmosfera magica: lui ci ha dato degli obiettivi importanti per migliorare e per dimostrare che c’è una ragione in più per andare avanti, anche nel nome di questa città e per dimostrare di che pasta siamo fatti.

“I nostri ragazzi a livello calcistico hanno subito delle batoste, ma qui hanno ritrovato lo spirito giusto, per andare in giro per le città a firmare autografi”.

Ascolta l’intervista a Stefano Santini

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach soccer matteo valenti serie a stefano santini terracina viareggio

ultimo aggiornamento: 23-08-2012


LUCA TESCONI OSPITE DELL’ASSOCIAZIONE VVBT AL BAGNO ARIZONA

EUROPEI BEACH SOCCER: SUPREMAZIA RUSSIA, ALL’ITALIA NON BASTA UN BUON GORI