
Una notte di passione, complicità, amore, musica e tango per la regia di Luciano Padovani che con Noche Tanguera riporta in scena il tango, quello vero, autentico, coniugato con le invenzioni sceniche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di regista e coreografo. Luciano Padovani si occupa infatti anche delle coreografie di danza contemporanea che affiancano quelle di tango ideate ed eseguite da Tobias Bert e Loredana De Brasi, Roberto Reis e Natalia Lavandeira, Sandhya Nagaraya e Luciano Padovani, Sebastian Romero e Claudia Sorgato.

Una visione d’altri tempi: in scena, oltre agli otto tangueros, esseri apparentemente inanimati – sedie, corde, lampade…- che una volta diradato il fumo che li avvolge, prendono vita assieme agli otto insuperabili danzatori. Meraviglia, ironia, colpi di scena. Passione.
Non può mancare la musica dal vivo eseguita ed interpretata dal trio Lumière de tango – pianoforte, bandoneon e flauto – ensemble molto conosciuto e apprezzato sia in Italia che in Europa, che suonerà brani di tango classici da Pugliese al più conosciuto Piazzolla.

Ad oggi Naturalis Labor è l’unica compagnia professionale in Italia che propone spettacoli di tango e danza di alta qualità.
Noche Tanguera è un altro grande spettacolo ospitato nel cartellone del 33° Festival la Versiliana messo a punto da Luca Lazzareschi che ha saputo coniugare generi e stili per una stagione in grado di accontentare tutti i gusti.
Biglietti da 13, 18, 28 euro.