PIETRASANTA. “Come al solito il consigliere Giovannetti del Pdl, racconta falsità sulla Pietrasanta Sviluppo SpA: o è in completa malafede o non è neanche in grado di leggere i bilanci già approvati. Le sue dichiarazioni sono infatti un mix di inesattezze e di pure invenzioni. Visto che il consigliere non è addentro in materia di bilanci, proviamo a fargli capire le cose con alcuni semplici dati sul Bagno Pietrasanta.” Questo è quanto si legge in una nota dell’amministrazione comunale pietrasantina, che illustra i seguenti dati:

Anno 2010 (ultimo anno gestione centro destra): utile lordo 105.268 euro con 12mila euro di investimenti.

Anno 2011 (primo anno di gestione centro sinistra): utile lordo 111.434 euro con 54mila euro di investimenti.

“Con un semplice conto che sa fare anche un bimbo delle elementari, nel 2011 c’è stato un utile maggiore di 6 mila euro, pur in presenza di investimenti (i cui risultati tutti hanno visto nel netto miglioramento infrastrutturale del bagno) superiori per 42 mila euro”, prosegue la nota.

“Per l’andamento degli incassi relativi all’anno in corso si evidenzia un lieve aumento rispetto al 2011, mentre il personale dedicato direttamente alla gestione del bagno è rimasto lo stesso degli anni precedenti (sei unità).

“Dunque Giovannetti si dovrebbe rivolgere all’ex presidente Cosci per sapere come mai avrebbe utilizzato più personale rispetto a quello di altri stabilimenti balneari.

“Naturalmente essendo passata la gestione del bar-ristorante dal privato al pubblico, con l’intervento diretto della Pietrasanta Sviluppo, è stato utilizzato il personale necessario per garantire il servizio. Personale già in forza alla stessa società e che altrimenti sarebbe stato collocato in aspettativa.

“Visti i risultati positivi l’amministrazione comunale ritiene che Pietrasanta Sviluppo SpA, debba continuare ad avere la gestione del bagno comunale, continuando con l’impegno già dimostrato, per ottenere un ulteriore miglioramento dei servizi offerti ai cittadini e ai turisti.”

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

NUOVA MORIA DI PESCI, QUESTA VOLTA NEL FOSSO BUCINE A CAPEZZANO

I LAVORI DI MANUTENZIONE NELLE SCUOLE E ASILI DI PIETRASANTA